storia mission protagonisti il percorso G.S.Ferramenta cicloamatori
Home page
Gruppo Pozzi

OGGI IL GRUPPO POZZI E’ UNA CONCRETA REALTA’

Investimenti attenti e mirati, così è cresciuto il sincronismo delle tre Aziende recependo con attenzione costante le informazioni che provenivano dai mercati internazionali. Questo si manifesta oggi nel servizio globale che il Gruppo stesso è in grado di offrire alla propria clientela composta in prevalenza da: medio-grande industria, affermati distributori ed anche rivenditori al dettaglio.
Un’offerta di 30.000 tipi di articoli a catalogo per la Ferramenta Pozzi, l’innovativo programma alluminio della divisione Metal Stampi e l’ampia gamma di cerniere Per mobili (ufficio) della System Holz. Sono alcuni dei motivi d’interesse che garantiscono all’intero Gruppo Pozzi una posizione di assoluto rilievo nell’ambito dei più importanti produttori di ferramente per mobili europei.


PER QUESTO MOTIVO SIAMO ANDATI IN POLONIA

Non bastano organizzazione ed innovazione, anche se sono stati per il Gruppo Pozzi due aspetti fondamentali a favorire una grande crescita. Era necessario istituire canali di vendita e comunicazione funzionali, in perfetta sintonia con il contesto locale nel quale operano, che permettano di guardare più da vicino i mercati internazionali e le sempre crescenti esigenze della clientela. E’ in questa ottica che da anni è stata creata una nuova e promettente unità produttiva in territorio polacco, che consente alla System Holz di penetrare con maggiore efficacia su tutti i mercati dell’Est dell’Europa essendo la Polonia al centro del Continente. In ambito di questo processo di crescita dell’intero Gruppo Pozzi, sono in fase di studio inziative simili in altri stati di importanza strategica, che consentano alla System Holz di continuare e meglio dialogare con i propri partners presenti in tutto il mondo. Così è sorta l’unità produttiva in Polonia con la denominazione di SA System Akcesoria a Poraj K/Czestochowy.


DOPO AVER ANCHE AMPLIATO E RINNOVATO LA SEDE

Da circa due anni, a testimonianza dell’inarrestabile successo che il gruppo Pozzi ha saputo assicurarsi abbiamo ultimato con la nuova sede anche un’ampia area produttiva su di un’ampia superficie attigua alla struttura già esistente in Cremnago d’Inverigo. Questo corposo investimento ci ha consentito di migliorare ulteriormente il già alto livello di qualità raggiunto assicurando nel contesto di uno sviluppo sostenibile anche l’acqusizione di nuove quote di mercato. Per questo motivo è scontato che il Gruppo Pozzi continuerà ad essere punto di riferimento nel suo settore grazie a questa filosofia costantemente indirizzata ad assicurare ai propri clienti un servizio globale di assoluto rilievo.


ALCUNI NUMERI CHE SINTETIZZANO L’ATTIVITA’

L’area produttiva del Gruppo Pozzi occupa oggi 150.000 m2 con una superficie al coperto di 28.000 m2. Conta di 130 operai e di 25 impiegati. La capacità produttiva è di 100.000.000 di pezzi di ferramenta all’anno. Nel 2003 la capacità produttiva del settore alluminio lavorato è stata di 800.000 kg.