storia mission protagonisti il percorso G.S.Ferramenta cicloamatori
Home page
G.S.Ferramenta
IL G.S. FERRAMENTA POZZI E’ RIMASTO NELLO SPORT

Non si è dissociata la Ferramenta Pozzi dallo sport, anzi è più presente che mai su di un doppio fronte: avendo da anni un rapporto stretto con la Giovani Giussanesi di Giussano dove ebbe avvio l’attività commerciale dei fratelli Pozzi attorno agli anni “settanta”. Così, da molti anni, sponsorizziamo in modo concreto l’attività di una società che segue con particolare attaccamento i giovani. Davide Vigano oggi professionista ed Alberto Zanardo under 23 sono stati gli ultimi due giovani valorizzatisi in questo team che segue in modo particolare giovanissimi, esordienti ed allievi. E’ dal 2005 che il Gruppo Pozzi ha affiancato il proprio nome anche al Club Ciclistico Canturino 1902 società benemerita che segue in modo specifico la categoria juniores.


E LA CICLOMARATONA TRAE MOTIVO ANCHE DA QUESTO

Ci siamo organizzati e siamo pronti a partire per questa lunga trasferta che dalla nostra sede di Cremnago, dopo le presentazioni alla stampa ed alle autorità, ci porterà a colpi di pedale sino a Pechino percorrendo l’intera via della seta come ebbero a fare nel lontano 1271 Marco Polo col padre Nicolò e lo zio Matteo.
Non è stato semplice organizzarla, nei componenti, più difficile allestirla per quanto sarà di occorrenza nella trasferta, ed ancora di più contattare ed ottenere da alcune aziende e privati delle sponsorizzazioni. A loro il nostro ringraziamento anticipato che trarrà motivi di valutazioni positive nel corso degli oltre cento giorni di fatica che dovremo sostenere per concludere il nostro arrivo nella capitale cinese che nel 2008 ospiterà i Giochi Olimpici. “Moralmente” siamo tutti spinti a portare con noi questa Fiaccola della Fratellanza, che non distingue i popoli dal colore della pelle, dalle abitudini e dalle distanze, ma li accomuna dal giusto segno della civiltà, sinonimo di amicizia.


NEL CORSO DELLA CICLOMARATONA VI TERREMO AGGIORNATI

Il nostro …viaggio è quasi all’inizio: partiremo il 26 aprile dal piazzale attiguo alla sede del Gruppo Pozzi, a Cremnago d’Inverigo, per raggiungere Desenzano del Garda, prima sede di tappa, essere a Venezia il giorno dopo e portarci a Trieste entro giovedì 28 aprile. Poi superato il confine ogni tappa sarà un nuovo punto di partenza per stendere impressioni, episodi, nuove amicizie, difficoltà e perché no anche momenti di gioiosa atmosfera collettiva lungo il tragitto. Per questo non mancheremo di portare a vostra conoscenza anche con immagini i momenti salienti della nostra Ciclomaratona che potrete seguire da casa su questo sito. Grazie per l’attenzione certi che ci seguirete, tappa dopo tappa, sino al nostro arrivo.